Cerca

Il fatto

Corso Racconigi invaso da bivacchi e degrado, «Situazione insostenibile per residenti e commercianti»

La Circoscrizione 3 è stata esclusa dal piano che prevede l'installazione delle nuove videocamere di sorveglianza

Corso Racconigi invaso da bivacchi e degrado, «Situazione insostenibile per residenti e commercianti»

Corso Racconigi

Bivacchi e furti nei negozi, che si vanno a sommare a delle condizioni igienico-sanitarie al limite, con il malcontento dei cittadini che cresce sempre di più. Questa la situazione di emergenza presente nella Circoscrizione 3, esattamente in corso Racconigi, dove continuano a crescere occupazioni abusive di camper, causando appunto situazioni di degrado.

Queste criticità sono state oggetto di una nuova interpellanza presentata dalla consigliera della Lega della Circoscrizione 3, Anna Vadalà. “La situazione è diventata insostenibile per residenti e commercianti – si legge nel testo dell'interpellanza – tra bivacchi, minori coinvolti in accattonaggio, deiezioni, rifiuti abbandonati e molestie che si susseguono quotidianamente senza interventi risolutivi da parte delle istituzioni”.



La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l’esclusione dell’intero territorio della Circoscrizione 3, compreso proprio corso Racconigi, dal recente piano del Comune di Torino che prevede l’installazione di 23 nuove telecamere di videosorveglianza per combattere la microcriminalità. Un’esclusione che ha lasciato sconcertati cittadini e consiglieri, in un momento in cui la percezione di insicurezza è alle stelle.

La situazione si protrae da mesi, e per far fronte all'emergenza, era stata fatta partire una raccolta firme, accompagnata da continui esposti all'amministrazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.