Cerca

torino

La nuova pista ciclabile di Torino? E' già invasa dalle erbacce

L'accusa: «Pista ciclabile poco utilizzata dai ciclisti e invasa dall'erba alta. Sprecati i soldi del Pnrr»

La nuova pista ciclabile di Torino? E' già invasa dalle erbacce

La nuova pista ciclabile di Torino? E' già invasa dalle erbacce

E' forse la più recente tra le tante piste ciclabili di Torino ma è già preda del degrado
Non è cominciata nel migliore dei modi la "vita" della pista ciclabile di via Filadelfia, invasa da alte erbacce e, al momento, poco frequentata. Quest'ultimo aspetto potrà migliorare con il tempo: la città si sta svuotando per le vacanze e probabilmente i torinesi amanti delle due ruote devono ancora inserirla nei propri percorsi e tanti potrebbero ancora non sapere neanche della sua esistenza. Il "panorama" che offre però non è dei più invitanti.
La "falsa partenza" della nuova pista ciclabile ha fatto arrabbiare i residenti e non solo loro. «In un'area dove non passa nemmeno una bici sotto il sole cocente, abbiamo una nuova pista ciclabile inutilizzata, con erbacce ovunque - attacca Grazia Poggio Sartori, consigliere in Circoscrizione 1 in quota Fratelli d'Italia-. E' stata realizzata utilizzando i fondi del Pnrr che dovevano servire a rilanciare l’economia con investimenti ad alto impatto. Qui, invece, l’unico effetto è una pista ciclabile deserta e totalmente inutile». «Si continua a colpire gli automobilisti e a sprecare soldi pubblici - conclude la consigliera -. Chi governa questa città deve ascoltare il territorio, non inseguire ideologie scollegate dalla realtà».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.