Cerca

poste italiane

A Torino la nuova Super App di Poste Italiane sta riscuotendo un grande successo

L'app integra l’intelligenza artificiale e semplifica la prenotazione degli uffici postali anche per gli utenti meno esperti

A Torino la nuova Super App di Poste Italiane sta riscuotendo un grande successo

La nuova Super App di Poste Italiane ha riscosso un grande successo anche in provincia di Torino, dove, da inizio luglio ad oggi, circa 213 mila clienti l’hanno già scaricata e utilizzata. Questo risultato si inserisce in un contesto nazionale in cui l’app conta quasi 9 milioni di utilizzatori attivi, confermandosi leader tra le app gratuite in Italia su Apple Store e Google Play.
Il successo della piattaforma è sintomo della strategia digitale adottata da Poste Italiane, che punta a trasformare il Gruppo in una vera e propria piattaforma di relazione e connessione con i clienti. L’obiettivo è offrire un servizio su diversi canali, garantendo qualità e innovazione in ogni offerta.

L’App, che sarà l’unico punto d’ingresso per l’intero ecosistema di servizi offerti dal Gruppo guidato da Matteo Del Fante, è stata progettata per assicurare un’esperienza digitale completa, sicura e intuitiva. In questo modo si vuole facilitare la vita quotidiana ai circa 46 milioni di clienti di Poste Italiane. Una delle caratteristiche più apprezzate della Super App è la sua personalizzazione, che si adatta alle preferenze del singolo utente. Questo aspetto è parte di un progetto in continua evoluzione, che vedrà ulteriori sviluppi soprattutto sul fronte della personalizzazione, grazie all’utilizzo crescente dell’intelligenza artificiale. La piattaforma si adatterà così ai comportamenti, alle abitudini di utilizzo e alle esigenze individuali.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Poste Italiane (@posteitaliane)

Proprio l’intelligenza artificiale ha permesso di introdurre un nuovo servizio lanciato a luglio, pensato in particolare per chi ha poca familiarità con gli strumenti digitali, come le persone più anziane. Per loro è attivo un numero telefonico, attraverso cui è possibile ottenere facilmente la prenotazione del turno all’ufficio postale.
Nel territorio di Torino, questo servizio è disponibile in 155 uffici postali dotati del gestore delle attese. Ne possono usufruire i clienti della provincia che abbiano certificato il proprio numero telefonico sul sito poste.it o che lo abbiano associato a strumenti di pagamento con Poste Italiane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.