l'editoriale
Cerca
poste italiane
08 Agosto 2025 - 08:35
La nuova Super App di Poste Italiane ha riscosso un grande successo anche in provincia di Torino, dove, da inizio luglio ad oggi, circa 213 mila clienti l’hanno già scaricata e utilizzata. Questo risultato si inserisce in un contesto nazionale in cui l’app conta quasi 9 milioni di utilizzatori attivi, confermandosi leader tra le app gratuite in Italia su Apple Store e Google Play.
Il successo della piattaforma è sintomo della strategia digitale adottata da Poste Italiane, che punta a trasformare il Gruppo in una vera e propria piattaforma di relazione e connessione con i clienti. L’obiettivo è offrire un servizio su diversi canali, garantendo qualità e innovazione in ogni offerta.
L’App, che sarà l’unico punto d’ingresso per l’intero ecosistema di servizi offerti dal Gruppo guidato da Matteo Del Fante, è stata progettata per assicurare un’esperienza digitale completa, sicura e intuitiva. In questo modo si vuole facilitare la vita quotidiana ai circa 46 milioni di clienti di Poste Italiane. Una delle caratteristiche più apprezzate della Super App è la sua personalizzazione, che si adatta alle preferenze del singolo utente. Questo aspetto è parte di un progetto in continua evoluzione, che vedrà ulteriori sviluppi soprattutto sul fronte della personalizzazione, grazie all’utilizzo crescente dell’intelligenza artificiale. La piattaforma si adatterà così ai comportamenti, alle abitudini di utilizzo e alle esigenze individuali.
Visualizza questo post su Instagram
Proprio l’intelligenza artificiale ha permesso di introdurre un nuovo servizio lanciato a luglio, pensato in particolare per chi ha poca familiarità con gli strumenti digitali, come le persone più anziane. Per loro è attivo un numero telefonico, attraverso cui è possibile ottenere facilmente la prenotazione del turno all’ufficio postale.
Nel territorio di Torino, questo servizio è disponibile in 155 uffici postali dotati del gestore delle attese. Ne possono usufruire i clienti della provincia che abbiano certificato il proprio numero telefonico sul sito poste.it o che lo abbiano associato a strumenti di pagamento con Poste Italiane.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..