Cerca

Aurora

Al parco il salottino "appeso" a un albero

Ai giardini Madre Teresa di Calcutta l’ultima trovata degli “annoiati” vandali

Al parco il salottino "appeso" a un albero

A Torino alcuni giardini non dormono mai. E a volte, di giorno, diventano un vero e proprio “salottino”. Ma non nel modo in cui ci si aspetterebbe.

E’ solo l’ultima provocazione all’interno dei giardini Madre Teresa di Calcutta, ad Aurora, dove le scene di degrado fanno da padrone negli ultimi tempi. Tanto da spaccare il territorio tra gran parte dei cittadini e alcuni esponenti dell’opposizione in Circoscrizione 7 (Daniele Moiso e Daniela Rodia - Lega) che ne chiedono la chiusura serale, e la maggioranza del Centro civico che al giardino ha voluto “dare tempo”. Con il progetto ImpatTo, un investimento da 500mila euro per «tessere legami e coltivare prossimità», gestito dall’associazione Fondazione si Comunità di Porta Palazzo.

«Solo nel caso in cui la qualità della frequentazione serale non dovesse migliorare, la chiusura serale», aveva spiegato il presidente della 7 Luca Deri. In attesa delle eventuali ricadute positive del progetto, tuttavia, l’ultima “trovata”. L’albero appendi sedie e materasso” spuntato proprio ieri su alcuni dei rami degli alberi nel parco.

«Forse queste sedie, oltre al materasso, serviranno a "socializzare"?», domanda provocatoria la consigliera della 7 Patrizia Alessi (FdI), documentando l’episodio. «Parole, euro spesi, ma il tutto peggiora sempre di più», aggiunge. Nel frattempo, la richiesta di interventi urgenti nel giardino è stata portata in Consiglio comunale dalla consigliera Elena Maccanti (Lega), a fine luglio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.