Cerca

Nizza Millefonti

Riparata (con riserva): la buca sporge ancora

Dopo nove mesi di segnalazioni dei residenti è stata riparata, ma continua a costituire un rischio

Riparata (con riserva): la buca sporge ancora

La “famosa” buca su via Nizza 319D, in zona Nizza Millefonti, a un solo isolato dal grattacielo della Regione Piemonte, dopo nove mesi di segnalazioni da parte dei residenti è stata riparata.

A segnalarlo l’Amico reporter Antonio Gentile, che è però poco soddisfatto del lavoro di malta. «Estetica a parte... fuoriesce di circa 2 cm dal piano di calpestio. Il che costituisce un pericolo per i pedoni e per le carrozzine bimbi o per disabili», commenta Antonio.

Insomma, un fosso in meno ma comunque un rischio per chi vi circola, secondo il residente.

Dall’esasperazione, infatti, nei mesi scorsi molti cittadini della zona, per sopperire a modo proprio alla mancanza di un intervento da parte dell’Amministrazione cittadina, avevano iniziato a riempire la buca con materiali di risulta da lavori in casa. La speranza era quella di ridurre il pericolo di incidenti.

Sull’episodio si era espressa anche la consigliera della Circoscrizione 8 Raffaella Pasquali (M5S). «Disagio interpretata dai cittadini come scarsa attenzione al territorio, in una zona che ha visto negli ultimi anni un incremento notevole di criminalità».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.