Cerca

Vanchiglietta

Barattolo “fuorilegge”, ed è ancora scontro

FdI annuncia l’esposto per la decisione del Comune di proroga di un anno della concessione a ViviBalon

Il suk di via Carcano a Torino

Il suk di via Carcano a Torino

Non si placa lo scontro sul Barattolo di via Carcano. Dopo l’approvazione, a fine giugno, dell’emendamento regionale voluto dalla Lega che limita a 12 le giornate annuali di apertura del mercato arriva il colpo di coda del Comune.

La Giunta, oltre a prorogare per un altro anno la concessione all’associazione ViviBalon, mantiene le condizioni precedenti alla riforma.

Una scelta che ha fatto infuriare i consiglieri di Fratelli d’Italia in Circoscrizione 7: Patrizia Alessi, Francesco Caria e Domenico Giovannini, che parlano di «violazione consapevole di una legge in vigore» e annunciano un esposto in procura. L’ultima giornata di apertura «lecita», secondo FdI, sarà il 12 ottobre. «Poi ogni giornata del Barattolo sarà un’attività illegittima», attaccano i consiglieri, chiedendo all’associazione ViviBalon di «stracciare la convenzione» per evitare ricadute legali.

Anche il capogruppo regionale della Lega Fabrizio Ricca annuncia battaglia: «Se il Comune continuerà a disattendere la legge, proporremo sanzioni dirette nella prossima legge di bilancio, con tagli al settore cultura e l’uscita della Regione da fondazioni ed enti partecipati dal Comune».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.