Cerca

Riqualificazione

Piazza Benefica, da lunedì al via i lavori di riqualificazione del mercato

Un cantiere in 9 fasi per un anno di interventi: garantita la continuità delle attività

Piazza Benefica, da lunedì al via i lavori di riqualificazione del mercato

Il mercato del giardino Luigi Martini, conosciuto da tutti i torinesi come piazza Benefica, si prepara a cambiare volto. Da lunedì 8 settembre partiranno i lavori di riqualificazione che dureranno circa un anno, con l’obiettivo di restituire al quartiere uno spazio più moderno, sicuro e funzionale.

Il progetto prevede il rifacimento delle pavimentazioni, nuove reti idriche per i banchi alimentari, la revisione dell’impianto reflui con allaccio alla fognatura, l’installazione di un impianto elettrico interrato e il rinnovo delle griglie delle 56 aiuole alberate. In collaborazione con la divisione Verde Pubblico della Città, seguirà anche la ripiantumazione degli alberi mancanti.

Il cantiere sarà articolato in 9 fasi consecutive, ciascuna della durata di circa 45 giorni, in modo da non interrompere mai il mercato. Durante le prime due fasi, che interesseranno il lato di via Principi d’Acaja, i 12 banchi e i parcheggi coinvolti verranno spostati: alcuni all’interno dell’area mercatale, altri in via Susa, che resterà chiusa al traffico negli orari di mercato. Anche i parcheggi di via Palmieri, nel tratto tra via Susa e via Duchessa Jolanda, saranno temporaneamente riservati agli operatori.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.