Cerca

Il caso

Enigmatico uovo in ghisa: forse è un'urna, ma chi lo ha portato via?

Il curioso reperto visto in zona Vanchiglia non c'è già più

Enigmatico uovo in ghisa: forse è un'urna, ma chi lo ha portato via?

«Un uovo di drago cretese». «L’evoluzione di Jumanji», il gioco che portava in un’altra dimensione. «Un’urna per i resti di una cremazione». Sono alcune delle ipotesi relative all’oggetto avvistato questo pomeriggio in via degli Artisti 29, nel quartiere Vanchiglia. Un oggetto che ha le sembianze simili a un uovo di ghisa, alto almeno 50 centimetri, ricoperto di intarsi argentati e con un foro nella parte superiore, segnalato da Stooping Torino, la community in cui vengono segnalati oggetti in giro per la città pronti per una nuova vita.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Stooping Torino (@stoopingtorino)

Non sarebbe, d'altronde, il primo caso di contenitore funebre ritrovato in prossimità dei contenitori di spazzatura. A inizio luglio era stata lasciata un'intera bara (mancava solo il coperchio) in via Sempione, lasciata lì dal titolare della "Ausiliatrice servizi funebri", un'agenzia di via Mercadante 54, che non sapeva cosa farne. Che si tratti anche qui di un lascito non desiderato? O di un "avanzo di stock?".

Nessuno, finora, è riuscito a dire con certezza che cosa sia. Ma l’oggetto, dicono gli utenti, non c’è più, lasciando tanti interrogativi. Chi ha visto l’uovo? Chi lo ha portato via? E soprattutto, che ne farà?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.