Cerca

EVENTI

Torino, alle Rosine un weekend tra arte, musica e laboratori da provare

Il 20 e 21 settembre il polo artistico e culturale apre le porte con oltre trenta corsi e workshop tra pittura, musica, recitazione e attività creative

Torino, alle Rosine un weekend tra arte, musica e laboratori da provare

Pittura, musica, recitazione, fotografia, ma anche calligrafia, difesa personale e cake design: il Polo Artistico e Culturale Le Rosine propone due giornate di incontro e scoperta. Venerdì 20 e sabato 21 settembre, dalle 16 alle 19, lo spazio di via delle Rosine 11 apre le porte con gli Open Days, un’iniziativa che mette in mostra oltre trenta corsi e laboratori aperti a cittadini di tutte le età.

L’offerta va dalle arti figurative – pittura ad acrilico, olio e acquerello, disegno realistico e manga, street art – alla musica, con corsi di canto, pianoforte, coro e scrittura di canzoni. Ampio anche il capitolo della recitazione, pensato sia per principianti sia per chi si prepara alle selezioni delle accademie nazionali. Non mancano attività legate alla manualità e alla crescita personale, come cucito, uncinetto, cake design, public speaking, calligrafia e difesa personale, oltre a spazi dedicati alla lettura, al cineforum e all’uso consapevole del web.

I corsi sono condotti da professionisti e artigiani che mettono a disposizione la propria esperienza. Le iscrizioni rimangono aperte tutto l’anno, con modalità flessibili e possibilità di prove gratuite.

Il progetto ha anche una dimensione sociale: i proventi delle attività contribuiscono infatti a sostenere tre servizi gratuiti dell’Istituto delle Rosine – il Punto d’Ascolto per donne in difficoltà, il Cerchio delle mamme e la Musicoterapia per bambini audiolesiL’ingresso è libero e sono previste presentazioni e prove gratuite. Per informazioni: www.lerosine.it, info@lerosine.it o WhatsApp 334 749 6371.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.