Cerca

L'evento

La sanità scende in piazza: screening gratuiti per 20mila torinesi

Sono 30 le specialità, 70 le postazioni e 300 i sanitari impiegati nella tre giorni del Villaggio della prevenzione in piazza Castello

La sanità scende in piazza: screening gratuiti per 200mila torinesi

Sono Dermatologia, Cardiologia ed Endocrinologia le aree che hanno avuto più richieste negli ultimi due giorni, secondo l’Asl di Torino. Ma in tanti sono in fila per una visita ortopedica o per il checkup per l’idoneità sportiva che, privatamente, costerebbe non meno di 70 euro. È anche per questo che tra venerdì 12 e domenica 14 piazza Castello era più piena del solito. Nell'ambito delle tre giornate della prevenzione organizzate da "Tennis & friends", le prestazioni gratuite erogate sono state ben 22mila, con 70 postazioni, 30 specialità e 300 sanitari impiegati. Tra i percorsi offerti anche prevenzione Hcv e Hiv, Primo soccorso, Psicologia per lo sport, Malattie endocrinologiche, Metabolismo, Glicemia.

 

 

A presenziare l’evento anche l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi: «Questa settimana abbiamo raggiunto quota 110mila prestazioni aggiuntive il sabato e la domenica, ma non basta. La sfida vera la si vince con la prevenzione che deve uscire dagli ospedali e coinvolgere tutte le piazze del Piemonte. Così potremo centrare il nostro obiettivo», dichiara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.