Cerca

l'evento

I "piccoli aviatori" del Regina Margherita: 60 bambini toccano il cielo grazie all'Aero Club Torino

I piloti del Club: “Poter donare il sorriso è il regalo più bello”

Torino-Aeritalia bambini

Una "piccola aviatrice". Foto: Mirella Pavia

Un cielo limpido ha fatto da cornice all’edizione 2025 di “In volo per un sorriso”, l’iniziativa solidale organizzata da Aero Club Torino che ha visto protagonisti sessanta bambini assistiti presso l’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino.

L’evento si è svolto all’Aeroporto di Torino-Aeritalia (Strada Berlia 500, Torino). L’arrivo dei “piccoli aviatori” è stato previsto alle ore 10, quando sono iniziate le attività di volo. I bambini sono stati accolti dai soci e dagli istruttori dell’Aero Club e portati in volo sorvolando la Sacra di San Michele e i laghi di Avigliana.

Mentre una parte dei bambini era impegnata nei voli, altri sono stati intrattenuti con spettacoli estemporanei e attività ludico-creative organizzate da Casa UGI, Fondazione Forma e Federazione Malattie Rare, in collaborazione con la Città di Collegno, la Regione Piemonte e il Consiglio Regionale del Piemonte. Alle 13 è stato servito un buffet per i piccoli e gli accompagnatori, seguito da distribuzione gratuita di gelato artigianale e caffè espresso. La giornata si è conclusa con la consegna dei diplomi di volo ai piccoli protagonisti.

In volo per un sorriso è un abbraccio collettivo che la nostra comunità rivolge alle bambine e ai bambini e alle famiglie che affrontano ogni giorno sfide difficili. Siamo orgogliosi di sapere che sul nostro territorio ci siano realtà come l’Aero Club Torino impegnarsi con passione e generosità. Davvero tantissimi sorrisi per gli oltre 60 bambine e bambini che hanno sognato volando sopra Collegno” racconta il Sindaco della Città di Collegno, Matteo Cavallone.

Noi voliamo per passione e lo facciamo sempre con il sorriso - ha commentato Gianmaria Borsarelli, pilota istruttore e presidente dell’Aero Club -. Poter donare questo sorriso anche ad altri per noi è il regalo più bello”. Alla buona riuscita dell’iniziativa ha contribuito anche il sostegno economico di diverse aziende che hanno scelto di partecipare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.