Cerca

via chiesa della salute

Bomba contro un negozio, paura nella notte a Torino

L'esplosione ha danneggiato anche l'androne di un condominio e un'automobile parcheggiata in strada

Bomba contro un negozio, paura nella notte a Torino

Bomba contro un negozio, paura nella notte a Torino

Un boato nella notte, che ha fatto tremare i vetri delle abitazioni vicine e fatto sobbalzare chi era già andato a letto. Un'esplosione talmente forte che è stata avvertita distintamente anche a centinaia di metri di distanza, spaventando chi stava dormendo e chi era sul divano a guardare la tv, attirando sui balconi e in strada decine di persone un po' spaventate e un po' curiose di scoprire cosa fosse successo. E' quanto avvenuto ieri sera, intorno alle 22.30, in Borgo Vittoria a Torino. A esplodere, è stato poi accertato nel giro di pochi minuti, è stato un ordigno rudimentale, probabilmente una grossa bomba carta, posizionato di fronte a un parrucchiere di via Chiesa della Salute 31. Rudimentale ma potente, tanto che l'esplosione ha causato un grande buco nella serranda del negozio, mandato in frantumi il gradino su cui era poggiata la bomba e causato danni anche alle vetrate degli esercizi commerciali vicini, dell'androne del condominio di fronte e a un'auto parcheggiata in strada.

Sul posto, allertati dalle numerose chiamate giunte al 112 dai residenti del quartiere, sono intervenuti gli agenti della polizia, che hanno avviato le indagini del caso. Il negozio, secondo quanto è stato accertato, aveva da poco cambiato gestore. Due, al momento, le ipotesi al vaglio degli investigatori: la prima è che si sia trattato dello stupido gesto di qualche ragazzino annoiato, avvalorata anche dal fatto che poco dopo l'esplosione sono stati segnalati anche dei fuochi d'artificio lanciati a qualche isolato di distanza. La seconda, più inquietante, è che invece sia stata una vera e propria intimidazione, rivolta non per forza al negoziante preso di mira ma anche a quelli della via più commerciale del quartiere: un "messaggio" inviato come una minaccia ben chiara.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.