Cerca

Mezzi pubblici

Stazione di Chivasso ferma per lavori: ecco tutte le modifiche ai treni e i bus sostitutivi

Le variazioni interesseranno la Torino-Milano, la Torino-Ivrea e la Sfm2 Chivasso-Pinerolo nei weekend compresi tra sabato 27 settembre e sabato 6 dicembre

Paura sul treno regionale, uomo aggredisce la capotreno e semina il panico a bordo

Treno, foto d'archivio

Proseguono i lavori di potenziamento infrastrutturale nei pressi della stazione di Chivasso, dove sono in corso gli interventi per l’attivazione dell’Apparato Centrale Computerizzato e per l’attrezzaggio della linea al sistema ERTMS.

Per consentire le operazioni, nei weekend compresi tra sabato 27 settembre e sabato 6 dicembre 2025 la circolazione subirà modifiche sulle linee Torino-Milano, Torino-Ivrea e sulla Sfm2 Chivasso-Pinerolo. Alcuni treni regionali saranno cancellati nelle tratte Santhià-Chivasso e Torino Porta Nuova-Torino Lingotto.

Per garantire i collegamenti è stato predisposto un servizio di bus sostitutivi. Nel dettaglio:

  • Linea Torino-Milano: cancellati gli ultimi due treni del sabato sera, Milano Centrale (21.15) – Torino Porta Nuova (23.11) e Milano Centrale (22.15) – Torino Porta Nuova (00.11).

  • Linea Torino-Ivrea: autobus sostitutivo sull’intera tratta per il treno Torino Porta Nuova (22.25) – Ivrea (23.13), con prosecuzione fino ad Aosta tramite il bus AO111.

  • Linea Sfm2 Chivasso-Pinerolo: servizio bus operativo per gli ultimi due treni del sabato sera.

Trattandosi di collegamenti su gomma, gli orari potranno subire variazioni a causa del traffico, con tempi di percorrenza più lunghi. Per questo Trenitalia consiglia ai passeggeri di valutare la ripianificazione del viaggio.

Tutti i canali di vendita sono aggiornati con il programma straordinario e le informazioni sono disponibili su sito e app Trenitalia, al call center gratuito 800 89 20 21, presso il personale di stazione e tramite le notifiche attivabili con il servizio Smart Caring.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.