Cerca

il fatto

Tragedia sull'A4 dove un uomo è stato investito, probabilmente il suo veicolo era in panne

Il 50enne camminava lungo l’autostrada tra Novara Ovest ed Est, il mezzo che lo ha colpito non si è fermato

Tragedia sull'A4 dove un uomo è stato investito, probabilmente il suo veicolo era in panne

Un incidente stradale si è consumato nella notte sull’autostrada A4 Torino-Milano. All’altezza del ponte sull’Agogna, tra i caselli di Novara Ovest e Novara Est, un uomo di circa cinquant’anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un veicolo in transito.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava a piedi lungo la carreggiata in direzione Milano quando è stata travolta con estrema violenza. Al momento non è ancora chiaro se a colpirlo sia stata un’automobile o un mezzo pesante. Quel che è certo è che il conducente non si è fermato, proseguendo la sua corsa senza prestare soccorso: un comportamento che rende la vicenda ancora più grave e che apre ora a possibili accuse di omissione di soccorso e omicidio stradale.

Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, allertati da altri automobilisti di passaggio. Purtroppo, per l’uomo non c’era più nulla da fare: le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali e i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. 

Il tratto autostradale in cui si è verificato l’incidente, poco prima dell’area di servizio di Novara-Galliate, è scarsamente illuminato: non si esclude che l’uomo fosse rimasto in panne con il proprio veicolo e avesse tentato di raggiungere un punto sicuro o una colonnina di emergenza.

Le indagini coordinate dalla procura di Novara serviranno anche a chiarire i movimenti della vittima prima della tragedia. Il corpo dell’uomo è stato trasferito all’ospedale Maggiore di Novara, dove è stata disposta l’autopsia. Un atto dovuto per stabilire con precisione le cause del decesso e completare il quadro dell’inchiesta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.