l'editoriale
Cerca
il fatto
23 Settembre 2025 - 12:50
Un incidente stradale si è consumato nella notte sull’autostrada A4 Torino-Milano. All’altezza del ponte sull’Agogna, tra i caselli di Novara Ovest e Novara Est, un uomo di circa cinquant’anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un veicolo in transito.
Secondo le prime ricostruzioni, la vittima si trovava a piedi lungo la carreggiata in direzione Milano quando è stata travolta con estrema violenza. Al momento non è ancora chiaro se a colpirlo sia stata un’automobile o un mezzo pesante. Quel che è certo è che il conducente non si è fermato, proseguendo la sua corsa senza prestare soccorso: un comportamento che rende la vicenda ancora più grave e che apre ora a possibili accuse di omissione di soccorso e omicidio stradale.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, allertati da altri automobilisti di passaggio. Purtroppo, per l’uomo non c’era più nulla da fare: le ferite riportate nell’impatto si sono rivelate fatali e i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso.
Il tratto autostradale in cui si è verificato l’incidente, poco prima dell’area di servizio di Novara-Galliate, è scarsamente illuminato: non si esclude che l’uomo fosse rimasto in panne con il proprio veicolo e avesse tentato di raggiungere un punto sicuro o una colonnina di emergenza.
Le indagini coordinate dalla procura di Novara serviranno anche a chiarire i movimenti della vittima prima della tragedia. Il corpo dell’uomo è stato trasferito all’ospedale Maggiore di Novara, dove è stata disposta l’autopsia. Un atto dovuto per stabilire con precisione le cause del decesso e completare il quadro dell’inchiesta.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..