Cerca

Eventi a Torino

"On The Road" accende il Parco Michelotti: tre giorni di sport, musica e adrenalina

Dal 25 al 27 settembre Torino ospita il festival degli sport non convenzionali: prove gratuite per studenti e cittadini

"On The Road" accende il Parco Michelotti: tre giorni di sport, musica e adrenalina

Dal 25 al 27 settembre il Parco Michelotti di Torino si trasforma in una palestra a cielo aperto per la nuova edizione di On The Road – Torino Street Sports Festival, la manifestazione dedicata agli sport di strada e alle discipline non convenzionali.

Tre giornate di attività gratuite permetteranno a studenti e cittadini di scoprire e sperimentare orienteering, arrampicata sportiva, acrobatica, street e surf skate, longboard, pattinaggio, hitball, ciclismo, parkour e ultimate frisbee, guidati da istruttori qualificati delle undici associazioni coinvolte.

Le scuole in prima fila

Le prime due giornate, giovedì 25 e venerdì 26 settembre, sono pensate per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado: oltre 900 ragazze e ragazzi animeranno il parco dalle 9 alle 16.30.
“La sperimentazione avviata lo scorso anno per il coinvolgimento delle scuole ha portato a risultati oltre ogni aspettativa – ha commentato l’assessora alle Politiche educative e giovanili Carlotta Salerno –. L’adesione quest’anno ha superato quota 900, un segnale importante del valore educativo e inclusivo dello sport di strada”.

Musica e sport

Venerdì pomeriggio, dalle 16.30, spazio anche alla musica con il live di giovani band emergenti della scena torinese: Eden for all, I Jolie, Tuan & the Ejot, Malaika Msigwa e Sara Miglietti.

Una festa per tutta la città

Sabato 27 settembre il festival apre le porte alla cittadinanza: dalle 10 alle 18 sarà possibile partecipare a tutte le attività, assistere a contest ed esibizioni, oltre a seguire talk e workshop artistici curati da Il Cerchio e le Gocce e Monkeys Evolution.

Il festival è reso possibile dalla collaborazione di un ampio network di associazioni sportive torinesi, tra cui Verticallife, Sasp, 4Wheels, Surf In Town ASD, Longboard Crew Italia, ASD Pattinatori San Mauro, ASD Sinombre, Motovelodromo Torino, Parkour Torino e Ultimate.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.