Cerca

L'evento

Torino «respira» insieme a Gaza e “celebra” a modo suo il cessate il fuoco

Cessate il fuoco celebrato a piazza Castello dopo 734 giorni di conflitto a Gaza; i gruppi, con preghiere e lo slogan "Gaza respira", avvertono: la Palestina resta occupata e la lotta continua

Torino «respira» insieme a Gaza e “celebra” a modo suo il cessate il fuoco

Ieri, dalle 19, dopo i numerosi giorni di corteo, i gruppi Piazza Palestina, Ultima Generazione ed Extinction Rebellion si sono dati appuntamento in piazza Castello per celebrare il cessate il fuoco, dopo i 734 giorni di conflitto a Gaza. «Ma la Palestina è ancora occupata, i prigionieri non sono liberi, e il cammino verso la giustizia non è finito, scendiamo in piazza anche ricordare che la lotta per la libertà continua», si legge dalle loro comunicazioni ufficiali. «Gaza respira e con essa il mondo intero», è lo slogan della manifestazione in cui tanti hanno reso, con una preghiera, omaggio simbolico al popolo palestinese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.