Cerca

salute

Torino, visite oculistiche gratuite per la prevenzione delle maculopatie: arriva la campagna “Occhio agli occhi”

Screening per over 50 dal 17 al 20 ottobre alle Molinette, promossi dal Comitato Macula per la salute della vista

Aveva un verme nell’occhio: il rarissimo caso di gnatostomiasi oculare

Il verme nell'occhio dell'uomo era vivo, e si muoveva

Arriva anche a Torino la campagna nazionale “Occhio agli occhi”, promossa dal Comitato Macula e dedicata alla prevenzione delle maculopatie, una delle principali cause di ipovisione dopo i 50 anni.

L’iniziativa prevede screening oculistici gratuiti presso l’Ospedale Molinette – Dermatologico San Lazzaro, al piano terra di via Cherasco 23, nelle seguenti giornate:

  • Venerdì 17 ottobre dalle 13 alle 18

  • Sabato 18 ottobre dalle 8 alle 15

  • Lunedì 20 ottobre dalle 13 alle 18

Gli esami sono riservati agli over 50 che non abbiano già ricevuto una diagnosi di maculopatia. La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata telefonando al 375 644 8914.

La campagna, che tocca diverse città italiane, punta a favorire la diagnosi precoce di patologie oculari spesso silenziose ma potenzialmente invalidanti, promuovendo la cultura della prevenzione visiva e la tutela della salute degli occhi, soprattutto nelle fasce di popolazione più a rischio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.