Cerca

L'iniziativa

Torino più bella e pulita: i volontari di Retake ripuliscono i Giardini Reali

Raccolti rifiuti, vetro e mozziconi nell’area giochi del parco

Torino più bella e pulita: i volontari di Retake ripuliscono i Giardini Reali

Un sabato mattina all’insegna del rispetto per la città e per i suoi spazi comuni. I volontari di Retake Torino hanno dedicato una giornata alla pulizia dei Giardini Reali inferiori, concentrandosi in particolare sull’area giochi, frequentata ogni giorno da famiglie e bambini.

Durante l’intervento sono stati raccolti diversi sacchi di rifiuti, tra cui indifferenziato, vetro e metallo, ma anche numerosi mozziconi di sigaretta, tappi, frammenti di vetro e scarti di sigarette elettroniche: piccoli oggetti pericolosi che spesso finiscono nei pressi delle panchine e delle aree gioco.

L’iniziativa ha coinvolto molti cittadini, che hanno setacciato il parco palmo a palmo per restituirgli decoro e sicurezza, trasformando il clean up in un momento di partecipazione e condivisione.

L’attività fa parte delle azioni promosse da Retake Torino, movimento di volontari impegnati nella cura dei beni comuni e nella diffusione di comportamenti sostenibili, con un obiettivo chiaro: rendere Torino più vivibile, accogliente e consapevole.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.