Cerca

Il fatto

Rissa a Castellazzo durante una partita di calcio under 18: tre ragazzi del Rapid Torino feriti

Incontro sospeso: intervengono i carabinieri, mentre negli spogliatoi spariscono soldi e scarpe

Rissa a Castellazzo durante una partita di calcio under 18: tre ragazzi del Rapid Torino feriti

A Castellazzo, in provincia di Alessandria, la partita di calcio Under 18 tra Castellazzo e Rapid Torino è finita in rissa con diversi giocatori coinvolti. A circa dieci minuti dal termine,il Rapid Torino stava perdendo 5-2 quando, un giocatore di casa appena espulso si è avvicinato a un avversario e, invece di salutarlo, gli ha sferrato un pugno in faccia.

Da lì è scoppiata la rissa: «Mentre il mio giocatore cadeva – racconta l’allenatore del Rapid, Gianluca Modica – un altro ragazzo è stato colpito con una gomitata e poi preso a calci da tre avversari». Sul campo è intervenuta anche la panchina, ma gli animi erano ormai fuori controllo.

L’arbitro, appena quindicenne, ha sospeso subito la partita mentre i genitori sugli spalti chiamavano i carabinieri. Tre ragazzi del Rapid sono rimasti feriti: «Uno non riusciva più ad aprire l’occhio, un altro perdeva sangue dal naso, M.P. ha perso conoscenza», spiega Modica.

Nel frattempo, qualcuno si è introdotto negli spogliatoi del Rapid e ha rubato soldi e scarpe. I più gravi, G.V. e M.P., sono stati portati all’ospedale di Alessandria e tenuti in osservazione.

Il presidente del Rapid, Giuseppe Fiore, annuncia un esposto alla Procura Federale: «I carabinieri hanno raccolto le testimonianze. Nessuno del Castellazzo si è fatto vivo per scusarsi. Devo tutelare i miei ragazzi, non so se li farò scendere in campo al ritorno».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.