l'editoriale
Cerca
il fatto
03 Novembre 2025 - 18:55
												La rissa tra tifosi della Reale Mutua e Unieuro Forlì
Botte durante la partita. Prima ancora, le bombe-carta con cui sono stati accolti, fuori dall’impianto, i supporters ospiti. Al Pala Gianni Asti, ieri pomeriggio (domenica 2 novembre) Reale Mutua Torino-Unieuro Forlì è terminata 62-73, ma più che di pallacanestro si è parlato degli scontri tra le due tifoserie, avvenuti sugli spalti. Durante il match di basket a Torino, infatti, le due fazioni sono venute a contatto e sono state divise dagli agenti di polizia presenti all’interno dell’impianto sportivo del parco Ruffini. A scatenare il putiferio, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato uno striscione srotolato sulle tribune del Pala Gianni Asti da un gruppetto di tifosi della Unieuro Forlì. Striscione sul quale c’era il logo del gruppo ultrà forlivese che l’anno scorso si era reso protagonista di un assalto, fortunatamente fallito, al pullman con a bordo i tifosi della Reale Mutua Torino che si stavano recando al match a Forlì. Un’azione, lo srotolamento dello striscione, che ha mandato su tutte le furie gli ultrà della Reale Mutua Torino. Sono dapprima volati insulti e minacce, poi si è passati alle mani e un tifoso della Reale Mutua ha anche versato dell’acqua addosso a un forlivese. A placare gli animi che si erano surriscaldati un po’ troppo, è dovuta intervenire la polizia. E non è finita qui perché una volta terminata la partita di basket, vinta dagli ospiti, il Reparto mobile ha seguito i bus con a bordo le due tifoserie fino al casello autostradale di Villanova, perché c’era il rischio di nuovi scontri. C’è già una denuncia per violenza e resistenza a pubblico ufficiale e per alcuni tifosi sono in arrivo dei Daspo.
I più letti
    L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono                                                           Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016.                      Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino      |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272                                                                                           Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati 
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano 
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..