l'editoriale
Cerca
il delitto di collegno
04 Novembre 2025 - 19:00
A sinistra, Michele Nicastri. A destra, Marco Veronese
Incensurato, imprenditore, benestante, grande sportivo. Non esattamente l'identikit di un killer che si infila una felpa col cappuccio e uccide un altro uomo, sferrandogli tredici coltellate, in piena notte in mezzo alla strada. E invece ad ammazzare il 39enne Marco Veronese a Collegno è stato proprio una persona che ad un primo esame si direbbe insospettabile: Michele Nicastri, 49 anni, dieci in più della vittima, è l'uomo che è stato fermato dai carabinieri, che indagano da settimane sul delitto di via Sabotino commesso il 23 ottobre scorso. Nicastri, difeso dall'avvocata Chiara Gatto, ha confessato il delitto ed è stato sottoposto a fermo. E' lui che ha ammazzato Marco Veronese, imprenditore nel settore della video-sorveglianza. Anche l'assassino è un imprenditore, nel ramo dell'informatica, ed è figlio di un ingegnere in pensione.

Ma soprattutto, Michele Nicastri ha da sempre una grande passione: la bicicletta. Una passione di famiglia, perché ereditata dal padre e dalla madre (quest'ultima pensionata ed ex insegnante). Centinaia di gare di triathlon all'attivo, diversi Ironman, targhe, premi, coppe e medaglie. Questo il curriculum di Michele Nicastri, del fratello e di mamma e papà, nel ciclismo. Non per niente, i Nicastri venivano soprannominati “Iron Family”.
L'uomo che ha ammazzato Marco Veronese abita a Torino, in zona Parella, in un alloggio al secondo piano di strada del Lionetto. Un appartamento in affitto, di un palazzo costruito recentemente, nel 2006. Casa che adesso è sotto sequestro, dopo il blitz dei carabinieri che hanno setacciato in lungo e in largo le stanze alla ricerca di elementi per incastrare l'assassino dell'imprenditore 39enne. Un delitto commesso perché a quanto pare Nicastri, compagno dell'ex fidanzata di Veronese, avrebbe voluto regolare i conti con il titolare "M&M service" (i due non si conoscevano personalmente) per le questioni legate ai figli che la sua attuale compagna aveva avuto con Veronese.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..