Cerca

il fatto

Si tinge di verde la Sacra di San Michele, ecco perché

Il monumento simbolo del Piemonte illuminato per la Giornata mondiale dedicata alla prevenzione del tumore alla cervice uterina

Si tinge di verde la Sacra di San Michele, ecco perché

Lunedì 17 novembre la Sacra di San Michele si accenderà di verde in occasione della Giornata mondiale di sensibilizzazione per l’eliminazione del tumore alla cervice uterina e degli altri tumori causati dal virus HPV.
L’iniziativa, promossa da Regione Piemonte con il sostegno di Anci Piemonte e Lilt, vuole richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione, della vaccinazione e dello screening, strumenti fondamentali per ridurre l’incidenza di queste patologie.

«La prevenzione è l’arma più efficace che abbiamo – ha sottolineato l’assessore regionale alla Sanità Federico Riboldi – ma serve uno sforzo collettivo per aumentare le coperture vaccinali, ancora lontane dagli obiettivi fissati dal Piano nazionale di prevenzione vaccinale 2023-2025».

Oltre alla Sacra di San Michele, diversi municipi piemontesi si illumineranno di verde come gesto simbolico di adesione alla campagna e di sostegno alle iniziative per la salute pubblica.

Un segno di speranza e consapevolezza che invita la popolazione a proteggersi e a partecipare attivamente alle campagne di prevenzione contro i tumori HPV-correlati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.