l'editoriale
Cerca
L'evento
18 Dicembre 2025 - 15:10
Lo stand di Stellantis al Salone Auto Bruxelles
Dal 9 al 18 gennaio il Salone dell’Automobile di Bruxelles torna a essere uno dei principali appuntamenti europei del settore. Alla 102ª edizione, Stellantis sarà presente con uno stand di 5.200 metri quadrati e 62 veicoli di 11 marchi. Tra le novità più importanti arrivano dei debutti per Fiat e Leapmotor, entrambi con modelli pensati per la mobilità urbana e per l’uso quotidiano. Fiat presenta il nuovo QUBO L, un monovolume rivolto alle famiglie, disponibile anche in configurazione a sette posti e con motorizzazione diesel. Il modello punta ad ampliare l’offerta del marchio nel segmento dei veicoli compatti multifunzionali, con un’attenzione particolare allo spazio interno e alla versatilità.
Accanto alle vetture per l’uso privato, Fiat Professional porta a Bruxelles TRIS, il primo veicolo a tre ruote nella storia del marchio. Si tratta di un mezzo elettrico pensato per la distribuzione urbana e per le attività di consegna dell’ultimo miglio, segmento in forte crescita nei contesti cittadini. Per Leapmotor, il Salone segna invece il debutto europeo del B03X, crossover urbano completamente elettrico. Il modello rappresenta uno dei primi passi del marchio nel mercato europeo, con una proposta che combina dimensioni compatte, propulsione elettrica e soluzioni orientate alla flessibilità degli spazi.
La presenza di Fiat e Leapmotor si inserisce nella più ampia strategia di Stellantis, che a Bruxelles espone una gamma completa, dai veicoli per la mobilità urbana a quelli commerciali. L’evento sarà anche l’occasione per la prima apparizione pubblica di Emanuele Cappellano, da poco nominato COO del gruppo per l’Europa allargata, e per una serie di conferenze stampa organizzate dai marchi del gruppo. Il Salone dell’Auto di Bruxelles ospiterà inoltre la cerimonia di assegnazione del premio Auto dell’Anno, con Stellantis in gara tra i finalisti, con il modello ormai largamente premiato, la Fiat Grande Panda.
I più letti
L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@torinocronaca.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Amministratore unico e responsabile trattamento dati e sicurezza: Massimo Massano
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..