Cerca

Cronaca

Abusivismo in centro, sequestrati 55 capi contraffatti: venditore in fuga tra i turisti

Polizia locale sequestra 55 capi contraffatti in via Garibaldi; venditore fugge tra la folla domenica pomeriggio

Abusivismo in centro, sequestrati 55 capi contraffatti: venditore in fuga tra i turisti

Domenica 14 dicembre, nel cuore dello shopping natalizio torinese, la Polizia Locale ha sequestrato della merce contraffatta. L'operazione è avvenuta intorno alle ore 15:00 in via Garibaldi. 

Gli agenti del Reparto Operativo Speciale, impegnati in un servizio mirato in abiti civili, hanno individuato un venditore abusivo che esponeva la merce su un telo in strada. Alla vista della pattuglia, l'uomo è riuscito a fuggire dileguandosi tra la folla, ma nella fretta ha abbandonato gran parte del "campionario".

In totale sono stati recuperati 55 articoli tra abbigliamento, pelletteria come borse e cinture con loghi contraffatti e calzature riproducenti modelli di alta moda.

Tutta la merce è stata posta sotto sequestro giudiziario. Le ipotesi di reato contestate (articoli 474 e 648 del Codice Penale) riguardano l’introduzione e il commercio di prodotti con segni falsi e la ricettazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.