Cerca

Controlli Torino Sud

Camper rubato scoperto a Torino sud

Il controllo è avvenuto nel corso di una serie di verifiche svolte dalla polizia locale nella giornata di giovedì 8 gennaio

Camper rubato scoperto a Torino sud

Foto d'archivio

Un uomo di 37 anni, di origine bosniaca, è stato fermato a Torino Sud mentre guidava un camper risultato rubato, con targa e documenti riconducibili a un altro veicolo. Il controllo è avvenuto nel corso di una serie di verifiche svolte dalla polizia locale nella giornata di giovedì 8 gennaio, nell’ambito di un’attività più ampia coordinata dal Reparto Informativo Sicurezza Integrazione e legata alla presenza di insediamenti con camper nella zona meridionale della città.

Durante gli accertamenti gli agenti hanno riscontrato che il conducente era privo di patente. Inoltre, i primi controlli sui dati identificativi del mezzo hanno evidenziato elementi di irregolarità: la carta di circolazione e la targa risultavano tra loro coerenti, ma riferite a un altro veicolo. Anche il numero punzonato sul camper presentava segni di alterazione, con una seconda punzonatura numerica utilizzata per modificarne l’identificazione.

Sulla base dei riscontri e dei controlli incrociati, il camper è stato sequestrato perché risultato oggetto di furto. Il 37enne e la compagna sono stati denunciati per ricettazione, per operazioni che ostacolano l’identificazione della provenienza delittuosa e per concorso. Per il solo conducente è scattata anche la denuncia per guida senza patente.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.