Cerca

IL FATTO

Paura al pronto soccorso del Mauriziano: 24enne ubriaco fermato con una pistola finta

L'arma era priva del tappo rosso e nascosta sotto la giacca, intervengono le guardie giurate

Torino, pistola (giocattolo) al pronto soccorso: notte di tensione al Mauriziano

Nella notte di domenica 8 febbraio, un cittadino italiano di 24 anni è stato intercettato all'interno del pronto soccorso dell'ospedale Mauriziano di Torino, mentre occultava una pistola sotto la giacca. Il giovane, che si trovava in evidente stato di alterazione dovuto all'alcol, è stato immediatamente individuato dalle guardie giurate. L'arma, sebbene priva del tappo rosso e visivamente identica a un modello reale, si è rivelata dopo il fermo un giocattolo. Il tutto è stato segnalato alle autorità competenti con l'intervento di una pattuglia sul posto.

 

 Sebbene il pericolo fisico fosse nullo, l'impatto psicologico su pazienti e personale è stato pesantissimo. "Da anni segnaliamo i rischi a cui sono esposti i colleghi nei pronto soccorso", denuncia Marco Porfidia, segretario regionale del sindacato SAV, riportando l'attenzione sulla vulnerabilità dei luoghi di cura.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.