Cerca

il messaggio

Don Robella rompe il silenzio dopo l'incidente: «Il vostro affetto mi ha commosso»

Il parroco di Leini e Mappano torna a parlare ai fedeli dopo le settimane sospese tra la vita e la morte

Don Robella rompe il silenzio dopo l'incidente: «Il vostro affetto mi ha commosso»

La voce di don Riccardo Robella torna finalmente a farsi sentire, portando con sé un messaggio di profonda gratitudine che ha toccato il cuore di due intere comunità. Dopo il terribile schianto dello scorso 6 novembre lungo l'autostrada Torino-Savona, all'altezza di Carmagnola, il sacerdote cinquantatreenne ha voluto ringraziare personalmente chi, in queste settimane di buio, non ha mai smesso di pregare per lui.

Il cappellano del Torino Fc era rimasto coinvolto in un drammatico incidente che aveva fatto temere il peggio. Trasportato d’urgenza in elisoccorso al CTO di Torino, don Robella ha affrontato giorni critici nel reparto di rianimazione, sospeso in una prognosi riservata che si è sciolta solo dopo una lenta e faticosa ripresa in terapia intensiva.

Oggi, attraverso un videomessaggio affidato al canale YouTube della parrocchia di Nichelino — comunità che ha guidato con dedizione per sedici anni — il parroco ha voluto rassicurare tutti sulle sue condizioni. Con parole cariche di emozione, ha ammesso di essere rimasto profondamente colpito dall'ondata di calore e vicinanza ricevuta, segnando un primo, importante passo verso il ritorno alla normalità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.