Cerca

Shock in piazza Derna

Pianta un coltello in testa al ladro: arrestato LA FOTO

L'ambulante ha sorpreso i ladri che scassinavano il suo furgone e ha reagito

x

Quando è arrivato nel cuore della notte all’ospedale San Giovanni Bosco, il personale sanitario stentava a credere ai propri occhi: l’uomo aveva infatti il coltello ancora conficcato nella testa e perdeva tantissimo sangue, dopo la violenta colluttazione avuta, poco prima, con un ambulante proprietario di un furgone dei panini in piazza Derna.

E si trova adesso in Rianimazione, al presidio sanitario un italiano, con precedenti alle spalle, che aveva cercato con un complice di rubare del cibo all’interno di un furgone dei panini parcheggiato nella piazza. Un colpo che però è finito male per la coppia perché il proprietario si è accorto del furto in atto e ha estratto un coltellaccio.

Erano le quattro di notte nella piazza del quartiere Rebaudengo, zona nord di Torino, quando un 45enne e un 40enne, entrambi torinesi e già noti alle forze di polizia, hanno scassinato un mezzo parcheggiato in strada, all’altezza del civico 250, per rubare dei generi alimentari.

Ma come detto, i due sono stati sorpresi dal proprietario, un 39enne torinese residente poco distante dal luogo dei fatti, di professione ambulante che ha ingaggiato i due sferrando una coltellata alla tempia di uno di loro.

Sul posto sono intervenuti nel giro di pochi istanti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Torino che hanno prestato le cure all’uomo ferito alla testa dalla coltellata. Il ladro ferito è stato trasportato dall’ambulanza del 118 al vicino ospedale San Giovanni BoscoHa perso tanto sangue, è nel reparto di Rianimazione e i carabinieri del Radiomobile l’hanno denunciato, insieme al suo complice, per tentato furto in concorso.

Mentre per il proprietario del mezzo sono scattate le manette, in quanto gravemente indiziato del reato di tentato omicidio.

Il ferito è ricoverato con prognosi riservata ma non è fortunatamente in pericolo di vita, mentre l’ambulante proprietario del furgone, arrestato dai carabinieri per tentato omicidio, è stato portato in carcere, in una cella della casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.