Cerca

L’EREDITÀ OLIMPICA

Torino 2006, vent’anni dopo: il grande ritorno dei volontari

Volontari e protagonisti rievocano Torino 2006 tra ricordi, riconoscimenti e nuova energia

Torino 2006

Che cosa resta di un’Olimpiade quando si spengono le luci? A Torino resta una comunità che non ha mai smesso di sentirsi tale. Ieri pomeriggio, al XV piano della sede della Città Metropolitana, i volti che hanno reso possibile il sogno di Torino 2006 si sono ritrovati per riannodare il filo della memoria e trasformarlo in progetto.

Non è stata solo una celebrazione: la consegna della pergamena a Valentino Castellani e Tiziana Nasi da parte del vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo ha sancito il valore di un capitale umano che continua a produrre frutti. Dalle parole di Mercedes Bresso e Antonio Saitta è emersa la forza di una "filiera" istituzionale che coinvolse 25.000 giovani in tutto il territorio provinciale.

Oggi quella rete, rappresentata dai volontari di Volo2006, è un motore silenzioso ma prontissimo: l'obiettivo è mettere a disposizione queste competenze per i prossimi grandi eventi, guardando con interesse alle Olimpiadi francesi del del 2030 che potrebbero tornare a coinvolgere i nostri territori di confine. 2030 che potrebbero tornare a coinvolgere i nostri territori di confine

                                            

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.