Cerca

SERVIZI AL CITTADINO

Nuovi Pos GTT nelle tabaccherie del Torinese: 500 dispositivi già in campo

Addio agli apparecchi "neri" obsoleti: il Gruppo rinnova i dispositivi in 1.168 tabaccherie e bar del Torinese

Nuovi Pos GTT nelle tabaccherie del Torinese: la rete si aggiorna, 500 dispositivi già in campo

Un gesto di pochi secondi  “caricare” un biglietto può decidere la fortuna di un pendolare. Ma cosa succede quando quel piccolo apparecchio nero inizia a mostrare il peso degli anni? Il Gruppo GTT ha finalmente avviato la sostituzione dei Pos per l’emissione dei titoli di viaggio in tutta la provincia di Torino. Non si tratta di un semplice restyling, ma di una necessità tecnica per salvare un servizio che rischiava il blocco per obsolescenza.

I numeri presentati dall'azienda di corso Turati parlano chiaro: la rete delle rivendite è il vero pilastro del trasporto pubblico locale. Ben il 42% dei tagliandi (dai giornalieri ai mensili) viene acquistato proprio tra banconi di bar e tabacchi. Una rete che conta 1.168 punti vendita nel Torinese, di cui 943 nell’area urbana e nella prima cintura, e 225 nel resto della provincia.

La spinta al rinnovo è arrivata anche dal confronto politico, in particolare durante la discussione di una mozione del consigliere regionale Fabrizio Ricca. GTT ha risposto mettendo sul tavolo il piano operativo: i primi 500 nuovi dispositivi sono già stati consegnati, mentre la seconda tranche sarà completata entro giugno. Per chi viaggia, questo significa operazioni più rapide e meno "errori di lettura" della tessera Bip proprio nell'ora di punta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.