Cerca

Lavoro

Piemonte, concorsi per 198 nuovi addetti nei prossimi tre anni

25 posti da dirigente e 173 tra personale tecnico e amministrativo

Piemonte, concorsi per 198 nuovi addetti nei prossimi tre anni

La Regione Piemonte lancia un piano di assunzioni con 198 nuovi posti di lavoro nei prossimi tre anni, di cui 25 dirigenti. L’annuncio è stato fatto dall’assessore al Personale Gianluca Vignale durante la seduta della prima Commissione, presieduta da Roberto Ravello, in cui è stato illustrato il Piano integrato di attività e organizzazione 2026/28 (Piao).

«A fronte di 217 pensionamenti, manterremo lo stesso numero di dipendenti del 2024, grazie a un bilancio positivo di 19 assunzioni negli ultimi due anni», ha spiegato Vignale. «Il piano non si limita al fabbisogno di personale, ma rappresenta un vero e proprio strumento di programmazione sugli obiettivi dell’amministrazione».

Durante la seduta sono intervenuti anche Marina Bordese (Fdi) ed Emanuela Verzella (Pd) per chiarimenti e osservazioni. Contestualmente sono stati indicati i relatori del ddl di razionalizzazione dell’ordinamento giuridico, che prevede la cancellazione di 42 norme obsolete e la quasi totale abrogazione di altre 39: Bordese, Silvio Magliano (Lista Cirio), Verzella, Sarah Disabato (M5s) e Alice Ravinale (Avs).

Il piano delle assunzioni e la riorganizzazione normativa rappresentano un passo deciso verso il rafforzamento e l’aggiornamento della macchina amministrativa regionale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.