Cerca

PIANETA bianconero

Juve, Spalletti si aspetta risposte (ecco da chi). E sul suo rinnovo...

Alla vigilia della sfida contro il Como di Fabregas: "Serve subito una reazione..."

Juve, Spalletti si aspetta risposte (ecco da chi). E sul suo rinnovo...

Luciano Spalletti (foto Juventus.com)

La Juve, dopo la squalifica per un turno del Giudice Sportivo, ci ha provato a chiedere la grazia per Kalulu, appiedato per l’espulsione ingiusta rimediata contro l’Inter sabato 14 febbraio, ma il presidente della Figc Gabriele Gravina ha risposto piccheL’emergenza in casa bianconera continua ed è la prima volta che il francese è costretto a saltare una sfida quest’anno. Non lo vedremo indossare la maglia a strisce orizzontali - ispirato alla stagione 1996/1997, la quarta casacca lanciata dalla società per l’occasione e Spalletti sarà costretto a gestire nel migliore dei modi l’emergenza, oggi pomeriggio - fischio di inizio ore 15; arbitra Doveri - contro il Como all’Allianz Stadium. L’ex ct dovrà fare a meno non solo di Kalulu ma anche di Gleison Bremer: il brasiliano non verrà rischiato, viste le noie muscolari accusate durante la gara-debacle in Champions contro il Galatasaray.

Tornando alla richiesta di grazia per Kalulu: «E' un atto dovuto perché si tratta di due ingiustizie evidenti, la società ha fatto bene perché tutti sono stati costretti a prenderne atto», il pensiero di Spalletti sulla vicenda. In difesa, intanto, di sicuro ci saranno Gatti e Kelly, poi non sono da escludere la possibilità di vedere Koopmeiners braccetto oppure McKennie terzino. «La vedo dura rinunciare a lui, sulla fascia non abbiamo nemmeno Holm e può tornarci comodo», il commento. Un altro dubbio è legato all'attacco, le condizioni di David non sono ottimali: «Sarà convocato, faremo valutazioni con calma», ha dichiarato Spalletti sul canadese, con Openda che scalpita per una chance dal primo minuto. Tra Boga e Yildiz è prevista una staffetta, per la porta l'allenatore non ha alcun dubbio: «Tutti abbiamo le stesse responsabilità, Di Gregorio non ne ha di più e si continua con lui». Spalletti, poi, non ha nemmeno dubbi sulla Juve che scenderà in campo dopo le tre sconfitte nelle ultime quattro gare: «Sono convinto che avremo una reazione evidente, il dolore che abbiamo dovrà essere come un elastico bello tirato che ti carica verso le prossime sfide - dice sulla necessità di cambiare marcia - anche se affronteremo una squadra forte come il Como di Fabregas: è uno dei più bravi che abbiamo, ne ho avuto la conferma quando da ct della Nazionale lo vidi al lavoro».

I bianconeri, intanto, entrano in una settimana che, tra Como, il ritorno con il Galatasaray e la trasferta contro la Roma, potrà indirizzare la stagione. «Ci rendiamo conto di cosa ci aspetta nei prossimi giorni», chiarisce il tecnico, e ci si chiede se un eventuale rinnovo anticipato possa aiutare a dare una stabilità verso il futuro: «Io cerco un campo da calcio con un pallone dove ci siano ragazzi da allenare, possibilmente intelligenti, e qui c'è tutto: per quanto mi riguarda, è una cosa che si può fare».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.