Cerca

Riqualificazione urbana

Torino, nuovi stalli a pagamento su viale Medaglie d’Oro: misura temporanea per i lavori al Parco del Valentino

Attivati circa 90 stalli provvisori per compensare i lavori tra riqualificazione dell’area verde e interventi a Torino Esposizioni. In estate via alle nuove telecamere per l’estensione della ZTL

Torino, nuovi stalli a pagamento su viale Medaglie d’Oro: misura temporanea per i lavori al Parco del Valentino

Da oggi, 20 febbraio, su viale Medaglie d’Oro, all’interno del Parco del Valentino, sono disponibili circa 90 posti auto a pagamento. Si tratta di una soluzione temporanea adottata per far fronte alla carenza di parcheggi causata dai cantieri in corso nell’area verde e nella zona di Torino Esposizioni.

L’attivazione degli stalli rientra nelle misure di accompagnamento ai lavori di riqualificazione che stanno interessando uno dei parchi più amati della città. L’intervento ha già trasformato il viale con la posa di una nuova pavimentazione drenante, in sostituzione del vecchio asfalto, e con la progressiva pedonalizzazione degli spazi.

I parcheggi, già presenti prima dell’avvio del restyling, sono stati tracciati con segnaletica provvisoria realizzata con vernice rimovibile. La loro funzione è quella di compensare temporaneamente la riduzione dei posti auto disponibili nelle aree coinvolte dai lavori. La misura resterà in vigore fino alla conclusione del cantiere e all’entrata in funzione del nuovo parcheggio interrato in costruzione nel Padiglione V, che potrà ospitare fino a 496 auto.

Una volta completate le opere, gli stalli verranno eliminati e viale Medaglie d’Oro tornerà integralmente pedonale, in linea con il progetto complessivo di valorizzazione del Parco del Valentino.

Entro l’estate è, inoltre, prevista l’attivazione di nuovi varchi elettronici dotati di telecamere, che consentiranno di ampliare la ZTL e limitare l’accesso ai soli mezzi autorizzati, rafforzando, così, la tutela e la vivibilità dell’area verde.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.