Cerca

Il caso

Torino dice “No” alla fine del Comala, raccolte circa 20mila firme in 3 giorni

Dopo il bando vinto da una nuova azienda "hub di start-up" l’associazione torna all’attacco per i legami con Eufemia, oggetto di controversie legali

circolo comala

Un post al vetriolo sui social sancisce che la fine della guerra per la contesa dello spazio di corso Ferrucci 65, sede dell’associazione culturale Comala, è tutt’altro che vicina. Da quando è stato reso noto che lo spazio – finora animato dall’associazione Comala – è stato vinto da una nuova cordata di realtà del Terzo Settore guidata da Social Innovation Teams Italia (SIT), “incubatore di start-up” milanese, si è innescata una forte mobilitazione in città. Sono circa 20mila (ma il numero continua a salire) i torinesi e non che non si rassegnano alla fine del quindicennio della “era Comala” e che hanno sottoscritto la raccolta firme attiva online su Change.ogr. Mentre i toni del presidente del Comala Andrea Pino continuano ad essere duri e accusatori nei confronti della Circoscrizione, denunciando gli intrecci di Sit con l’associazione Eufemia, oggetto di controversie, comprese vertenze di lavoro finite in tribunale, a seguito di licenziamenti in blocco.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.