Cerca

IN VIA CREA

Porcellini d'India abbandonati tra i rifiuti, salvati da una ragazza

La giovane li ha trovati in un prato in mezzo all'immondizia e ha subito dato l'allarme

I porcellini d'India abbandonati

I porcellini d'India abbandonati

Sono stati abbandonati in mezzo ai ciuffi d’erba in via Crea, zona Gerbido, probabilmente da un proprietario senza scrupoli che voleva disfarsene. Per fortuna, la disavventura di due piccoli porcellini d’India è finita bene, perché gli animaletti sono stati prima salvati da una passante e poi adottati. A trovare i due pelosetti è stata Giulia, una ragazza che passava di lì per caso e li ha individuati oltre una recinzione. I porcellini d’India per fortuna non erano feriti ma si trovavano, nell’erba, in mezzo a immondizia di ogni genere tra bottiglie e cartoni. Così la donna, grazie all’aiuto di alcuni passanti, è riuscita ad oltrepassare la rete e, dopo tanta fatica, ha recuperato i due roditori che all’inizio non volevano saperne di farsi catturare. Nel frattempo, sono stati allertati sia la Protezione civile che i carabinieri.

Dopo averli messi al sicuro dentro una gabbietta e dato loro da mangiare, la ragazza ha quindi pubblicato un post in un gruppo Facebook per trovare una nuova casa ai piccoli animali. In men che non si dica, il post social ha fatto il giro della rete e le proposte di adozione per i due porcellini d’India sono fioccate. Ad adottarli è stata una coppia, marito e moglie, che certamente darà loro un futuro migliore rispetto al precedente padrone. «Allo schifo non c’è mai fine - scrive Giulia sui social - ma i due animali sono stati recuperati e adottati».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.