l'editoriale
Cerca
CALCIO - SERIE A
07 Maggio 2023 - 07:30
Massimiliano Allegri le proverà tutte per avere la meglio sull'Atalanta
Atalanta prima e Siviglia poi. Comincia oggi all’ora di pranzo una settimana da brividi per i colori bianconeri. A Bergamo è spareggio per un posto in Champions, tribunali sportivi permettendo. Dopodiché testa all’Europa League.
Allegri, cosa deve fare la Juve a Bergamo?
«Siamo coscienti dell’importanza di questa partita. Ci saranno degli scontri diretti e ne sapremo di più sulla quota Champions».
Vlahovic è tornato al gol ma ha bisogno di continuità? Di Maria è da gestire?
«Non ho ancora deciso nulla in attacco, perché è tornato a disposizione Kean dopo un mese di inattività tra infortunio e squalifica. Vlahovic e Milik stanno molto bene, ma come dico sempre chi va in campo dall’inizio o chi entra deve essere determinante. Anche se uno gioca mezz’ora può essere determinante».
Cosa ha visto nella squadra di convincente verso questo rush finale di stagione?
«Ho sempre avuto fiducia nella squadra, perché, a parte i momenti in cui abbiamo avuto difficoltà dove abbiamo vinto solo una partita, la squadra sta bene e siamo lì a lottare. Dobbiamo fare un passettino alla volta, pensare all’Atalanta e poi vedremo come saremo in classifica. Poi ci tufferemo in Europa League. La Juventus non batte l’Atalanta da 6 partite, vengono da 3 vittorie. In casa sono forti, hanno fisicità, in questo momento è in ascesa, dopo un periodo di appannamento sono tornati a vincere e sono in lotta per entrare nei primi posti in Champions».
Nelle ultime ore si parla di Giuntoli alla Juventus. Basterà per rialzare le sorti?
«Ci sono 30 giorni importanti che sono quelli che ci portano a fine stagione. Poi dal 5 giugno la società deciderà cosa fare a 360°, ma fino al 5 giugno è inutile stare a parlare di quello che può arrivare e di quello che non può arrivare fra giocatori e direttori sportivi. La scelta del direttore sportivo non è mia ma della società, se la farà e con chi la farà. Quando avranno scelto me lo comunicheranno».
A proposito di Napoli, cosa ha avuto in più?
«Quando una squadra vince ha dimostrato di essere più forte. Poi non tutte le stagione sono uguali ci sono stagioni in cui capitano delle situazioni che ti vanno contro e situazioni che ti vanno tutte a favore. Il Napoli ha strameritato lo scudetto. L’anno prossimo sarà un’altra stagione. Però vanno fatti solo i complimenti».
Pogba può giocare sempre solo per uno spezzone di partita?
«Pogba ha fatto buoni 20 minuti finali contro il Lecce, è normale che sia un giocatore diverso per tecnica e fisicità. Purtroppo però per lui questa stagione è stata maledetta, dalla non operazione all’operazione dopo, a tutte le situazioni di mezzi infortuni che ha avuto siamo arrivati a questo punto...».
La festa del Napoli ha punto l’orgoglio della squadra?
«La squadra è sempre punta nell’orgoglio. Quando sei alla Juve vuoi vincere sempre. L’anno prossimo devi cercare di tornare ad essere competitivo».
I più letti
CronacaQui.it | Direttore responsabile: Andrea Monticone
Vicedirettore: Marco Bardesono Capo servizio cronaca: Claudio Neve
Editore: Editoriale Argo s.r.l. Via Principe Tommaso 30 – 10125 Torino | C.F.08313560016 | P.IVA.08313560016. Redazione Torino: via Principe Tommaso, 30 – 10125 Torino |Tel. 011.6669, Email redazione@cronacaqui.it. Fax. 0116669232 ISSN 2611-2272 Consiglio di amministrazione: Presidente Massimo Massano | Consigliere, Direttore emerito e resp. trattamento dati e sicurezza: Beppe Fossati
Registrazione tribunale n° 1877 del 14.03.1950 Tribunale di Milano
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo..