Cerca

Prossimi eventi a Moncalieri

Antonio Corona presenta "Mi troverai vivo": un viaggio poetico tra sofferenza e rinascita alla Biblioteca di Moncalieri

Un incontro per scoprire come dei temi tabù possano diventare universali attraverso l'arte della poesia

Antonio Corona presenta "Mi troverai vivo": un viaggio poetico tra sofferenza e rinascita alla Biblioteca di Moncalieri

"Forse è il peso di quei nomi la causa delle nocche insanguinate dei visi acerbi e degli occhi assenti". Così recita la strofa di una delle poesie che Antonio Corona scrive nel suo libro "Mi troverai vivo", che presenterà il 28 febbraio alle 18:30 presso la Biblioteca Civica "A. Arduino" di Moncalieri, un incontro che fa parte del ciclo "Il venerdì dello scrittore", iniziativa che mira a promuovere la cultura letteraria e a creare un dialogo tra autori e lettori. L'ingresso sarà gratuito per tutti. 

Antonio Corona, che nella vita si prende cura degli animali nel suo lavoro di veterinario, ha da poco trovato l'opportunità di far conoscere al pubblico un altro suo dono, quello della poesia, un'arte che aiuta la psiche umana ad affrontare e trasformare esperienze di vita difficili, come la malattia, il carcere e la delusione. Questi temi, spesso considerati tabù o relegati ai margini della società, vengono riscritti in versi con una sensibilità che li rende universali.

"Mi troverai vivo" è un'opera che si distingue per la sua intensità e profondità. Corona ci invita a riflettere su come le esperienze più dure possano diventare opportunità di crescita e trasformazione, è un viaggio che, pur partendo dalla sofferenza, conduce alla scoperta di una nuova forza vitale. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.