Cerca

Covid-19

Venaria Reale ricorda le vittime del Covid con una cerimonia a cinque anni dal lockdown

Il 18 marzo si terrà un’assemblea pubblica a cui è invitata tutta la comunità

 Venaria Reale ricorda le vittime del Covid con una cerimonia a cinque anni dal lockdown

Cinque anni sono trascorsi da quel marzo del 2020, periodo che ha segnato l'inizio di un'esperienza che nessuno avrebbe mai potuto prevedere. Il termine "lockdown", ormai radicato nel nostro lessico quotidiano, ha segnato un momento di stasi collettiva, un periodo in cui il mondo si è immobilizzato per affrontare la minaccia invisibile del coronavirus.

La città di Venaria Reale si appresta a ricordare, martedì 18 marzo, la "giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19", istituita quattro anni or sono dal governo italiano. L'amministrazione comunale ha organizzato un'assemblea di raccoglimento e ricordo, alla quale sono invitati i familiari delle vittime e l'intera comunità cittadina.

Il raduno è previsto per le 15, accanto alla targa in memoria delle vittime venariesi della pandemia, ubicata all'angolo fra via Fratelli Cervi e via Alfieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.