Cerca

TRASPORTI

Venerdì nero per i trasporti a Torino: stop di 24 ore a bus, tram e metro

Trasporti in tilt il 21 marzo: ecco le fasce orarie garantite

Venerdì nero per i trasporti a Torino: stop di 24 ore a bus, tram e metro

Immagine di repertorio

Torino e i Comuni della provincia si preparano a una giornata di disagi il 21 marzo: bus, tram e metropolitana si fermeranno per lo sciopero nazionale dei trasporti. La protesta, indetta dai sindacati Adl, Cobas, Sgb e Cub Trasporti, punta al rinnovo del contratto collettivo nazionale degli autoferrotranvieri, con forti ripercussioni sulla mobilità cittadina.

L'avviso dello sciopero sul canale Telegram del GTT

Lo sciopero durerà 24 ore, ma il servizio sarà garantito in alcune fasce orarie: dalle 6 alle 9 e dalle 12 alle 15 per il trasporto urbano, suburbano e la metropolitana; da inizio servizio alle 8 e dalle 14.30 alle 17.30 per le linee extraurbane e la 3971 (Ciriè-Ceres). Le corse in partenza entro questi orari verranno completate.

A Torino, lo sciopero coinvolgerà principalmente i mezzi gestiti da Gtt (Gruppo Torinese Trasporti), mentre i treni resteranno regolari. Tuttavia, un’altra mobilitazione è prevista per il 19 marzo, con un possibile stop del servizio ferroviario e ulteriori disagi per i pendolari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.