Cerca

Piemonte, addio Lega: l'ex governatore Cota rientra in politica con Forza Italia

roberto-cota

Roberto Cota

L'ex governatore (dal 2010 al 2014) del Piemonte Roberto Cota ha scelto Forza Italia per tornare all'impegno politico. Leghista della prima ora (ha guidato il Carroccio a livello regionale dal 2001 al 2016), pupillo di Umberto Bossi, l'avvocato (con studi a Novara e Torino) ha dunque deciso di prendere le distanze dal partito di via Bellerio, non rinnovando la tessera e trasferendosi sotto le insegne del partito del Cavaliere.

FORZA ITALIA, UN'OPPORTUNITA' "Non ho abbandonato qualcosa, con il passaggio dalla Lega Nord alla Lega di Salvini non ho rinnovato la tessera e non ho incarichi di alcun genere", ha precisato l'oramai ex leghista, come si può leggere su alcuni siti, spiegando che Forza Italia è stata, per lui, una "opportunità che mi è stata offerta dagli onorevoli Diego Sozzani e Roberto Rosso, che ringrazio".

FELICE DI QUESTO NUOVO IMPEGNO Ancora: "ho incontrato il coordinatore Paolo Zangrillo diverse volte e mi è piaciuto molto, perché parla il linguaggio concreto della vita reale e della professione. Sono felice di questo mio nuovo impegno per un partito, Forza Italia, che ritengo di prospettiva" ha aggiunto Cota.

NON HOI PRETESE MA SONO A DISPOSIZIONE "Non ho pretese e non chiedo incarichi ma mi metto a disposizione come militante del partito azzurro a cominciare dalle elezioni amministrative della prossima primavera che interesseranno Torino e Novara a cui non farò mancare il mio aiuto" ha quindi proseguito l'ex governatore.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.