Cerca

Allarme sicurezza

Abusiva con 4 bimbi tenta di occupare un alloggio, gli inquilini li mettono in fuga - IL VIDEO

Due tentativi di effrazione in appena 24 ore: «Abbiamo sentito un rumore, erano pronti a entrare»

Doppio tentativo di occupazione abusiva nelle case popolari di via Bioglio (in Barriera di Milano). In appena 24 ore, tra domenica e lunedì, una donna di origini rom ha cercato di entrare in un alloggio vuoto, al pian terreno, al civico 32 insieme ai suoi 4 figli.

I residenti del palazzo hanno subìto segnalato la presenza degli occupanti, mettendo in fuga in un primo tempo gli abusivi. La serranda, lato strada, in un primo momento era stata alzata per permettere il passaggio delle persone.

Quando il personale Atc è arrivato sul posto, però, gli occupanti erano già fuggiti. Atc ha quindi messo in sicurezza l'alloggio, sostituendo la serratura e ripristinando il sistema d'allarme. Un secondo tentativo di occupazione abusiva dello stesso alloggio si è verificato poche ore dopo: a mettere in fuga gli occupanti questa volta è stato l'antifurto appena installato. Atc ha nuovamente cambiato la serratura, mettendo in sicurezza l'appartamento.

«Ancora una volta - dichiara il presidente dell’Atc Emilio Bolla - ringrazio i nostri inquilini per aver segnalato con prontezza e permesso di sventare un tentativo di occupazione abusiva, dimostrando senso civico e coraggio. E’ importante mantenere alta l’attenzione nei confronti di un fenomeno che lede i diritti di chi è legittimamente in attesa di un alloggio popolare e crea disagio e insicurezza nelle persone che vivono nelle nostre case».

Recentemente in via Scarsellini si era verificato un caso analogo: con gli inquilini ad avvertire la polizia, scongiurando un’occupazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.