Cerca

In manette

Lusso e Lamborghini con i guadagni delle rapine - IL VIDEO DEI COLPI

I carabinieri hanno rintracciato i responsabili degli assalti a gioiellerie, farmacie e uffici postali

Affittavano camere d'albergo rigorosamente con la vasca idromassaggio. Poi andavano alle terme e nei centri estetici, compravano tutto quello che volevano e affittavano auto di lusso. Come una Lamborghini ultimo modello, affittata per tre giorni in cambio di 5mila euro. Soldi che la banda aveva "messo da parte" grazie a furti e rapine in gioiellerie, uffici postali e farmacie.

Nei giorni scorsi, però, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Venaria Reale, in collaborazione con militari della Stazione di Caselle, hanno rintracciato i cinque rapinatori: tre sono finiti in carcere, cui si aggiunge l'obbligo di firma per altri due (di cui uno già in carcere per altri reati). Uno degli arrestati era irreperibile ed è stato rintracciato solo in un secondo momento in un domicilio di fortuna.

L’indagine, avviata nel mese di gennaio 2023, ha consentito di scoprire gli autori di sei rapine ai danni di uffici postali, gioiellerie e attività imprenditoriali, nonché di tre furti in abitazione, commessi fra gennaio e marzo 2023 nei comuni di Borgaro, Alpignano e Torino. Fra i colpi principali, l'assalto ad una gioielleria torinese, con un bottino di 15mila euro in gioielli d'oro, e rapine ad uffici postali di Borgaro e corso Grosseto, a Torino: in tutti i casi i banditi arrivavano a volto coperto e pistola in pugno, portando via talmente tanti soldi da iniziare a fare la "bella vita" fra alberghi e auto di lusso.

I cinque sono tutti accusati dei reati di rapina aggravata e di furto aggravato in concorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.