Cerca

torino

Ore 11: cade il primo muro delle ex Ogm di Torino - GUARDA IL VIDEO

Sono iniziati i lavori attesi da 50 anni alle ex Officine Grandi Motori di Torino

Sono le 11 quando il grande braccio meccanico si mette in azione e infligge il primo colpo: pochi secondi e il muro del capannone non c'è più. A terra restano i mattoni e intorno più di 70mila metri quadri di terreno, nel cuore di Torino, in preda al degrado e all'abbandono. Almeno fino a questa mattina, quando gli operai hanno dato il via alla demolizione delle ex Ogm, le Officine Grandi Motori che erano chiuse dagli anni '70. 

«Un momento importante per il quartiere e per Torino» come l'ha definito l'assessore all'Urbanistica, Paolo Mazzoleni. E, anche se sulle tempistiche dei lavori ci sono ancora parecchie incognite, nel quartiere si tira un sospiro di sollievo: anche se ci vorrà del tempo, finalmente quei ruderi sono destinati a sparire, per lasciare spazio a residenze universitarie, una grande area verde, un supermercato e il polo logistico di Esselunga. Ecco, nel dettaglio, cosa è successo questa mattina e cosa succederà nei prossimi anni:

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.