Cerca

Il video

Adescato dalla ragazzina di 17 anni, ecco il video della rapina

A seguito di una conversazione whatsapp, un 50enne è stato adescato e rapinato da giovani armati di coltello

"Sei italiano? Sei fuori di testa o cosa?", sono le parole con cui i due giovani hanno "accolto" il 50enne residente nel braidese, protagonista dell'adescamento da parte di una ragazza di 17 anni. Quest'ultima ha filmato l'accaduto con il suo smartphone mentre i due giovani, entrambi armati di coltello, gli intimano di consegnare tutto il denaro di cui era in possesso. In seguito alle vicende del video, non soddisfatti delle poche decine di euro ottenute, hanno obbligato l’uomo a seguirli presso uno sportello ATM dove avrebbe dovuto prelevare dei contanti.

Una volta usciti dallo stabile, lungo il percorso per raggiungere il primo sportello disponibile, la vittima è riuscita ad eludere la sorveglianza dei malviventi, rifugiandosi in un bar dal quale ha contattato il numero d’emergenza 112 chiedendo aiuto. Intervenuta per tempo, una pattuglia dei carabinieri di Bra è riuscita a individuare i rapinatori, un 20enne ed un 23enne entrambi extracomunitari residenti nel braidese e la complice minorenne, traendoli in arresto per rapina aggravata in concorso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.