Cerca

MALTEMPO IN VALLE DI SUSA

Maltempo, oltre 150 persone bloccate in Valle Argentera. Via alle operazioni di salvataggio con ruspe e due elicotteri

A Sauze di Cesana, frane ed esondazioni hanno danneggiato un ponte. Problemi anche in frazione Bessen Haut

Sono in corso dalle prime ore della mattina le operazioni di salvataggio delle persone rimaste bloccate questa notte in Valle Argentera, rimasta isolata da una serie di frane che hanno interrotto la strada che la collega all'abitato di Sauze di Cesana.

Sul posto stanno intervenendo le squadre dei vigili del fuoco che stanno predisponendo la loro evacuazione anche con l'utilizzo di escavatori e di due elicotteri. Le frane e la piena del rio hanno bloccato la strada che porta dal campeggio verso la provinciale che collega Sauze di Cesana al Sestriere, danneggiando e rendendo inagibile il ponte, quello del Vallonetto, che permette di lasciare la Valle, ritenuta un paradiso dell'escursionismo. "Non ci sono feriti - tiene a sottolineare il sindaco di Sauze di Cesana, Maurizio Beria d'Argentina - stanno tutti bene e adesso andremo a recuperarli". In totale, nelle località "Brusà des planes" e "Clot d'la Batua" sono rimaste bloccate decine di automobili e oltre 150 persone.

E sempre a Sauze di Cesana, problemi ci sono anche in località Bessen Haut, dove un'altra frana ha bloccato parzialmente la circolazione: in pratica, solo i fuoristrada riescono a muoversi. Anche in questo caso, comunque, non si registrano feriti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.