Cerca

ANIMALI

Un capriolo a spasso nel centro città - GUARDA FOTO E VIDEO

L'animale, spaventato ma in buone condizioni di salute, è stato catturato e già rimesso in libertà

Un capriolo a spasso nel centro di Settimo Torinese. L'insolita "passeggiata", questa mattina, ha visto come testimoni numerosi passanti della città alle porte di Torino, che hanno subito dato l'allarme in quanto l'animale selvatico era comprensibilmente spaventato e rischiava di causare un incidente che avrebbe potuto costare molto caro sia a lui, sia agli automobilisti eventualmente coinvolti. 

A Settimo sono quindi accorsi quattro agenti del nucleo Faunistico della polizia locale della Città metropolitana di Torino che sono riusciti a catturare, risultato poi essere una femmina. La "capriola", dopo essere scampata al pericolo di essere investita dagli autoveicoli in transito, si era rifugiata nel parco Nilde Iotti di via della Repubblica.

Gli agenti e i veterinari hanno poi constato che l'animale era solo spaventato ma, per fortuna, in buone condizioni di salute. Così, poco dopo la sua cattura, è già stato liberato in un’area idonea sulla collina torinese.

La Città metropolitana ricorda che le segnalazioni di animali selvatici in difficoltà possono essere inviate via e-mail all’indirizzo infofauna@cittametropolitana.torino.it

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.