Cerca

Museo del Cinema

Tim Burton riceve il premio Stella della Mole, ma prima si concede ai fan

L'incredibile regalo del regista americano. E dire che si è definito un "reietto"!

Ecco il bagno di folla ricevuto ieri sera da Tim Burton fuori dalla Mole Antonelliana, prima del party esclusivo dedicato all'inaugurazione della mostra "Il mondo di Tim Burton" che rimarrà allestita al Museo del Cinema di Torino fino al 7 aprile. Nella stessa sera, inoltre, il regista americano papà di tanti successi da "Batman" a "Edward mani di forbice", "La sposa cadavere" fino alla recente serie Netflix "Mercoledì", ha ricevuto il premio Stella della Mole per mano del presidente del museo Enzo Ghigo e del direttore Domenico De Gaetano.

Presenti all'evento molti vip e autorità fra cui il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Il ministro dei Beni Culturali, Gennaro Sangiuliano, inoltre, ha fatto pervenire il suo messaggio. "Grazie alla sua arte, espressione di una visione personale, è diventato Maestro di uno stile cinematografico fiabesco, onirico e grottesco che non era mai esistito prima".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.