Cerca

La denuncia

Risse e bottigliate a Porta Palazzo. I residenti: «Ci tengono in ostaggio»

L'assessore alla sicurezza chiede pattuglie interforze in piazza della Repubblica

Ennesima notte di teppismo e violenza in piazza della Repubblica: a denunciarla sono proprio i residenti di Porta Palazzo, con cittadini che si definiscono «ostaggio di individui intenti a fronteggiarsi lanciando bottiglie contro auto e vetrine».

A rendere pubblico il problema sono l’assessore alla Sicurezza della Regione Piemonte, Fabrizio Ricca, e la consigliera di circoscrizione Daniela Rodia: «Ringraziamo la polizia intervenuta per arginare questo fenomeno pericoloso ma chiediamo soluzioni strutturali che riportino la legalità nella zona».

Quali potrebbero essere queste soluzioni? «Credo che anche in questa area di Torino sia necessario far intervenire pattuglie interforze a presidio del territorio - prosegue Ricca, che ha già lanciato un appello simile per la zona attorno allo Spazio 211, dove i gestori hanno annunciato la chiusura dopo i tanti furti subiti -. Come Regione abbiamo appena stanziato un milione di euro per questo scopo ma siamo disposti a fare anche di più. Per prima cosa mi recherò in piazza per parlare con i residenti perché le istituzioni non possono lasciarli soli».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.