Cerca

Il rilancio

Ex Ifas, che rilancio. Dopo il Lidl ora arriva anche Decathlon - IL VIDEO

Un calcio al degrado per il quartiere con due nuovi punti vendita

I cantieri sono già partiti. Al punto che l’insegna Decathlon, incorniciata dentro una scritta bianca, già svetta trionfale lungo corso Unione Sovietica. Attirando, ovviamente, molti curiosi e amanti del genere. Il negozio di abbigliamento e articoli sportivi - che ha già all’attivo un punto vendita in via Lagrange e uno in corso Allamano - sbarcherà presto a due passi dal supermercato Lidl.

Operazione rilancio

Si tratta del secondo passo della riqualificazione che porta al rilancio dell’area ex Ifas. Le ruspe hanno già demolito il perimetro interessato e sbirciando tra le maglie del cantiere si può facilmente vedere il grosso edificio che preso metterà in vendita magliette, palloni e prodotti per la palestra. Un calcio al degrado (è proprio il caso di dirlo) per Filadelfia, sulle ceneri dei vecchi concessionari d’auto tra cui la fallita Fiat Progetto. Senza dimenticare varie officine e uffici di cui oggi non c’è più alcuna traccia. Tutto intorno prenderanno corpo una nuova area verde con alberi, inoltre i proponenti hanno sistemato anche i marciapiedi dell’area compresa tra corso Unione Sovietica, corso Sebastopoli, via Tunisi e via Arduino, che erano tutti ammalorati. In progetto ci sarebbero anche una nuova viabilità e una pista ciclabile lungo corso Sebastopoli.

Le iniziative

Una bella notizia per la Circoscrizione 8. «Diamo un benvenuto a Decathlon - spiega il presidente del centro civico, Massimiliano Miano -, ma dobbiamo continuare a preservare con iniziative a loro dedicate, il commercio di prossimità, il vero cuore pulsante dei nostri Borghi, dei nostri quartieri».

Intanto, dopo 10 anni, finalmente i cittadini possono tirare un sospiro di sollievo. L’area di cantiere era piombata nell’incuria, con erba alta e sporcizia gettata dagli incivili. «Ora con Decathlon - racconta un passante -, la musica cambierà». E senza ombra di dubbio aumenterà anche il via vai. Da qui la necessità di nuovi parcheggi che proprio il punto vendita sportivo porterà

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.