Cerca

Il progetto

Il Palatazzoli pronto a riaprire ma l'opposizione insorge: «Sbagliati i tempi dei lavori» - IL VIDEO

Ristrutturato e pronto per le Universiadi. Intanto la pista 2 chiude per due settimane

Il futuro del Palatazzoli di via San Remo potrebbe essere meno nuvoloso del previsto. Il prossimo 15 ottobre, la pista 1 dell'impianto del ghiaccio sarà finalmente riconsegnata alla città di Torino dopo importanti lavori di riqualificazione.

L'esterno del Palatazzoli

IL PUNTO SUI LAVORI

Lo ha confermato l’assessore allo Sport di Palazzo Civico, Mimmo Carretta, durante un intervento in Sala Rossa, facendo il punto sulla situazione dei lavori dell'impianto di Borgo Cina. Un intervento oneroso (che cuba dai 2.8 ai 3 milioni di euro) ma in grado di garantire una profonda ristrutturazione delle piste e la messa a norma dell'impianto.

Il Palatazzoli, che sarà uno dei principali teatri delle Universiadi Invernali di Torino, in programma dal 13 al 23 gennaio 2025, si prepara così ad accogliere nuovamente atleti e appassionati. La pista 2, invece, resterà temporaneamente chiusa per interventi di manutenzione, a partire dal 28 settembre per circa due settimane.

"Con l'appalto in capo a Scr - ha precisato Carretta -, abbiamo rispettato il cronoprogramma. La pista 1 dovrebbe essere utilizzabile da metà ottobre, chissà che non si riesca anche prima. Per la pista 2 prevediamo una chiusura che non superi i 15 giorni. E salvo imprevisti durante i collaudi impiantistici riapriranno nel giro di pochissimo tempo".

L'interno del Palatazzoli

LE CRITICHE

Una buona notizia per i giocatori di hockey, ice sledge hockey, short track e pattinaggio artistico che tuttavia non ha risparmiato l'amministrazione dalle critiche dell'opposizione. "Conto 2,5 milioni sprecati in 4 anni - la replica di Pierlucio Firrao, vicecapogruppo di Torino Bellissima -, per energia elettrica e probabilmente almeno un altro milione fino a oggi per non aver collegato il fotovoltaico realizzato nel 2018". Duro anche il consigliere comunale di Fi, Domenico Garcea. "La gestione dell'impianto - ha proseguito Garcea -, non è stata impeccabile, con società che hanno migrato altrove per giocare. E anzi, oggi in vista delle Universiadi il Palatazzoli non conta nemmeno un bar".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Logo Federazione Italiana Liberi Editori L'associazione aderisce all'Istituto dell'Autodisciplina Pubblicitaria - IAP vincolando tutti i suoi Associati al rispetto del Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale e delle decisioni del Giurì e de Comitato di Controllo.